L'odiosa pancetta fa capolino sotto l'abbigliamento che va man mano alleggerendosi? Qualche rotolino di troppo che non riuscite a...
L'odiosa pancetta fa capolino sotto l'abbigliamento che va man mano alleggerendosi? Qualche rotolino di troppo che non riuscite ad abbattere nonostante la dieta? E' necessario intervenire con qualche esercizio mirato, da fare comodamente a casa, senza troppo sforzo, gradualmente, fino ad ottenere il risultato desiderato.
Esercizi per un addome piatto
Ecco due video di esercizi e consigli per eliminare le rotondità addominali:il primo, più "soft" mostra 10 minuti di esercizi per gli addominali bassi da eseguire 4 volte a settimana.Il secondo da eseguire tutti i giorni per 10 minuti per ottenere un ventre piatto e sodo, da modella!
Nessuno vi vieta di farli entrambi, magari iniziando con uno e poi, gradualmente, inserendo il secondo. Abbinato ad una sana alimentazione, questo allenamento vi permetterà in un paio di mesi di mettere in mostra l'ombelico senza esitazioni!
Consigli pratici
- preferite la carne bianca e magra, il pesce, frutta fresca e le verdure verdi a foglia larga. Semi e cereali sono gli alimenti più ricchi di fibre che aiutano il transito intestinale.
- utilizzate tisane al finocchio, anice, menta, cannella, zenzero, limone, sedano, lattuga, gramigna, ortica e centella. Vanno bevute solitamente dopo i pasti, senza mischiarle tra loro.Due o tre tazze al giorno possono bastare per ottenere un buon risultato.
- Il tè verde è ottimo per sgonfiare la pancia, facilita la digestione, aiuta a smaltire i grassi ed a migliorare il metabolismo.
- evitate i latticini, la frittura in genere, bevande gassate e cibi troppo salati che favoriscono la ritenzione idrica. Limitate i farinacei come pasta, patate e pane, ma senza eliminarli totalmente.