Primer viso: cos'è e a cosa serve

  Cos'è il primer Questo prodotto va utilizzato prima del fondotinta ma dopo la crema idratante e rappresenta il complemento ideal...

 

Cos'è il primer

Questo prodotto va utilizzato prima del fondotinta ma dopo la crema idratante e rappresenta il complemento ideale per una base perfetta ad un trucco che deve durare tutto il giorno (o tutta una notte!).
Nato fondamentalmente per rispondere alle esigenze  dei make up artist per far reggere a lungo il trucco delle modelle senza incappare in sbavature, zone lucide, discromie.  L’effetto da ricreare è infatti quello di una pelle perfetta, liscia e uniforme come porcellana.
Il primer per "eccellenza" è a base siliconica proprio perchè questo elemento è il più idoneo ad ottenere quanto sopra descritto.
L'interesse sul primer si è molto diffusa ed ora è richiesto da tutte le donne che vogliono un trucco perfetto, sia per occasioni speciali ma anche nella quotidianità.
Di conseguenza ogni casa cosmetica propone un proprio primer che risponda alle varie necessità.

Quale primer è il più adatto?

A seconda dell'utilizzo che intendiamo farne, ci sono diversi tipi di primer tra cui orientarsi. Vediamone alcuni tanto per capire di cosa stiamo parlando

Primer viso riempitivi o filler

Creano uno strato tale sulla pelle che minimizza pori dilatati, imperfezioni e segni del tempo. Sono leviganti e permettono al fondotinta una perfetta adesione migliorando molto il risultato finale.

Primer viso illuminanti.  

Perfetto per chi cerca di dare luce ad una carnagione un po' spenta e grigia. Adatto anche a pelle secca e segnata.

Primer viso opacizzanti

Sono adatti per pelli grasse o miste che tendono a diventare lucide nonostante il fondotinta opaco.
Permettono di realizzare un trucco mat senza eccedere con la cipria.

Primer viso correttivi

Sono più complicati da usare e solitamente lo utilizzano solo gli specialisti.  I colori variano a seconda del problema che devono risolvere:
  • giallo per zone scure
  • verdi antirossori
  • aranciati per pelli molto chiare
  • violacei antigrigiore

 Come si applica

Solitamente hanno consistenza leggera e si asciugano molto rapidamente. Quindi uno dei modi migliori per stenderlo è utilizzare le dita o una spugnetta.
Quasi tutti i primer sono composti da siliconi che non sono proprio il massimo per la pelle perchè tendono ad ostruire i pori. E' quindi un prodotto da utilizzare per le "grandi occasioni" e non tutti i giorni.




E se fosse un primer biologico senza siliconi?

Neve Cosmetics propone un primer senza siliconi, petrolati né altre sostanze sgradite alla pelle.
BioPrimer si presenta come un trattamento di salute quotidiana del viso, una vera coccola di bellezza!
Le pregiate miscele di minerali simulano l’effetto ‘soft focus’ del silicone, mimetizzando le imperfezioni e rendendo la pelle visibilmente liscia ed omogenea, mentre preziosi ingredienti vegetali favoriscono la perfetta tenuta del makeup donando nel contempo idratazione e comfort.
E' proposto in due versioni: quella opacizzante e quella illuminante.
  • Illuminante :  è formulato con olio di argan nutriente, burro di karitè protettivo ed estratto di aloe idratante, uniforma proteggendo la pelle donandole un finish sano e luminoso. 
  • Opacizzante: con silica seboassorbente, olio di riso ed olio di jojoba elasticizzante, uniforma l’incarnato donando un finish matte e vellutato.


Nome

acconciatura Acido ialuronico avene balsamo per capelli bellezza biologico bob cut bottaga verde capelli capelli grassi capelli ricci cellulite ciglia ciglia finte contorno occhi correttore corti crema viso cura dei capelli cura della pelle denim dimagrire erbolario fitness ginnastica jeans labbra Lichtena crema viso lunghi make up mascara matrimonio moda nail Neve Cosmetics occhiaie oli essenziali pelle pixie primer pulizia viso rosso salute e bellezza smalto taglio 2016 trend trucco trucco sposa unghie
false
ltr
item
Narendras Blog: Primer viso: cos'è e a cosa serve
Primer viso: cos'è e a cosa serve
https://4.bp.blogspot.com/-g9mTSTq0HE4/VxOv5MX5AJI/AAAAAAAACj0/vpUUghuBYWQa6LigLiF4Gao7bb3a8dD_QCLcB/s640/primer.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-g9mTSTq0HE4/VxOv5MX5AJI/AAAAAAAACj0/vpUUghuBYWQa6LigLiF4Gao7bb3a8dD_QCLcB/s72-c/primer.jpg
Narendras Blog
http://narendrasblog.blogspot.com/2016/04/primer-viso-cose-e-cosa-serve.html
http://narendrasblog.blogspot.com/
http://narendrasblog.blogspot.com/
http://narendrasblog.blogspot.com/2016/04/primer-viso-cose-e-cosa-serve.html
true
7581718980688264735
UTF-8
Non trovato nessun post. Guarda Tutto Leggi di più Replica Cancella Risposta Cancellare Di Home Pagine Messaggi Guarda Tutto RACCOMANDATO PER TE ETICHETTA Archivio SEARCH Tutti I Messaggi Non trovato alcuna corrispondenza post con la vostra richiesta Back Home Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Do Lun Mar Mer Gi Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Otto Nov Dic proprio adesso 1 giorno fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Seguaci Seguire Questo contenuto è PREMIUM Si prega di condividere per sbloccare Copia tutto il codice Seleziona tutto il codice Tutti i codici sono stati copiati negli appunti Non è possibile copiare i codici / testi, premere [CTRL] + [C] (o CMD + C con Mac) per copiare