Pelle matura: come rallentare l'invecchiamento

E' molto importante curare la pelle matura, così facendo il processo di invecchiamento tende a rallentare. Infatti con il passare del ...

E' molto importante curare la pelle matura, così facendo il processo di invecchiamento tende a rallentare. Infatti con il passare del tempo, la pelle tende a perdere elasticità e tono, si riduce la produzione di sebo quindi diventa più secca e di conseguenza aumentano le rughe.

Ma esistono anche altre cause che contribuiscono ad accelerare il processo di invecchiamento: il fumo, l'abuso di sostanze alcoliche, l'alimentazione scorretta, il poco riposo, in quanto spengono sensibilmente il colorito della pelle accentuando la formazione delle rughe.


Quali sono i sintomi che si avvertono?


I segni del rilassamento cutaneo vengono avvertiti dalla maggioranza delle donne: borse sotto gli occhi, cambiamenti della pelle e cambiamenti del viso. Questo è forse il cambiamento che fa soffrire maggiormente le donne, ancor più delle rughe, perchè cambia sensibilmente la propria immagine.


Ma se per una pelle matura fermare i segni del tempo è veramente impossibile, per rallentare il processo di invecchiamento si può fare davvero tanto. Una pelle matura ha bisogno di alcune accortezze:

Prima di tutto è di vitale importanza seguire un'alimentazione sana e naturale caratterizzata dall'assunzione di frutta e verdura, fibre, carne preferibilmente bianca, bere moltissima acqua, almeno 2 litri al giorno. Evitare invece il più possibile gli alcolici, il fumo e gli alimenti troppo grassi. Inoltre è fondamentale regalarsi le giuste ore di sonno e ridurre il più possibile l'esposizione al sole. Proteggere la pelle in modo corretto può essere la soluzione ideale per combattere i segni dell'invecchiamento.

Ma in commercio esistono anche dei prodotti come Connettivina che aiuta a combattere i segni del tempo o integratori che possono contribuire a supplire alcune carenze della pelle. Ma tutto questo non basta se non si prendono in considerazione le azioni da intraprendere e i giusti prodotti da utilizzare. Partiamo dalla detersione: è consigliabile al riguardo detergere il viso tutti i giorni: mattino e sera. Mai andare a letto senza struccarsi. Attenzione anche alla detersione troppo aggressiva, soprattutto quella a base di tensiottivi perchè così facendo non si fa altro che asportare il film idrolipidico, ossia la pellicola di acqua e sebo presente nella pelle, inaridendo ancora di più la pelle.

Quindi è utile scegliere una detersione emolliente e lenitiva. Per quanto riguarda il tonico, è da evitare assolutamente quello astringente perchè inaridisce la cute, via libera invece ai tonici idratanti. Utilizzando questi piccoli accorgimenti, sicuramente i risultati si potranno con il tempo intravedere..non accadranno miracoli, ma migliorerà lo stato della propria pelle Provare per credere!E voi care lettrici cosa ne pensate al riguardo?
Nome

acconciatura Acido ialuronico avene balsamo per capelli bellezza biologico bob cut bottaga verde capelli capelli grassi capelli ricci cellulite ciglia ciglia finte contorno occhi correttore corti crema viso cura dei capelli cura della pelle denim dimagrire erbolario fitness ginnastica jeans labbra Lichtena crema viso lunghi make up mascara matrimonio moda nail Neve Cosmetics occhiaie oli essenziali pelle pixie primer pulizia viso rosso salute e bellezza smalto taglio 2016 trend trucco trucco sposa unghie
false
ltr
item
Narendras Blog: Pelle matura: come rallentare l'invecchiamento
Pelle matura: come rallentare l'invecchiamento
http://3.bp.blogspot.com/-A18NnAsY9Fo/VXe-Lz07_qI/AAAAAAAAAL4/2vQRemb1Bko/s640/Depositphotos_19411951_l.jpg
http://3.bp.blogspot.com/-A18NnAsY9Fo/VXe-Lz07_qI/AAAAAAAAAL4/2vQRemb1Bko/s72-c/Depositphotos_19411951_l.jpg
Narendras Blog
http://narendrasblog.blogspot.com/2015/06/pelle-matura-come-rallentare.html
http://narendrasblog.blogspot.com/
http://narendrasblog.blogspot.com/
http://narendrasblog.blogspot.com/2015/06/pelle-matura-come-rallentare.html
true
7581718980688264735
UTF-8
Non trovato nessun post. Guarda Tutto Leggi di più Replica Cancella Risposta Cancellare Di Home Pagine Messaggi Guarda Tutto RACCOMANDATO PER TE ETICHETTA Archivio SEARCH Tutti I Messaggi Non trovato alcuna corrispondenza post con la vostra richiesta Back Home Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Do Lun Mar Mer Gi Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Otto Nov Dic proprio adesso 1 giorno fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Seguaci Seguire Questo contenuto è PREMIUM Si prega di condividere per sbloccare Copia tutto il codice Seleziona tutto il codice Tutti i codici sono stati copiati negli appunti Non è possibile copiare i codici / testi, premere [CTRL] + [C] (o CMD + C con Mac) per copiare