Trucco sposa: tutti i consigli per un make-up impeccabile Tutto è pronto per la cerimonia del matrimonio ma non sapete ancora che make-...
Trucco sposa: tutti i consigli per un make-up impeccabile
Tutto è pronto per la cerimonia del matrimonio ma non sapete ancora che make-up realizzare? Nessun timore! Che abbiate deciso di fare da sole o affidarvi a un professionista dovete comunque avere le idee molto chiare su quale tipo di trucco desideriate e cosa vi possa valorizzare. Partiamo subito dalla base. Il fondotinta da applicare sarà senza dubbio quello che meglio si adatta al vostro incarnato. È consigliabile prendersi cura della propria pelle già da diverso tempo prima del matrimonio, in modo tale che abbiate bisogno di poco prodotto per coprire le imperfezioni. Evitate di utilizzare colori troppo forti per le labbra e gli occhi.
Banditi quindi i rossetti scuri e lo smokey per gli occhi, via libera invece alle palette chiare, specialmente per le tonalità nude. Come è ovvio che sia, il trucco si deve abbinare all’abito. Se indosserete un abito ornato di cristalli, evitate i glitter sul viso o sul corpo, poiché potreste rischiare l’effetto “riverbero”. Al contrario, se l’abito è semplice, potete osare leggermente di più sul trucco, senza strafare. Regola generale e obbligatoria, quella del trucco a lunga tenuta. Non basta infatti fissare il make-up con un velo di cipria: occorre portare con sé tutto l’armamentario, con blush e rossetto, per i ritocchi durante la festa. Per le più emotive, che potrebbero incorrere in antiestetiche sbavature, consigliamo il trucco waterproof. Sul momento più adeguato nel quale truccarsi, esistono diverse scuole di pensiero. Generalmente il trucco va fatto prima dell’acconciatura, ma se optate per una capigliatura semplice, potete truccarvi anche dopo la pettinatura.
