Balsamo per capelli fatto in casa

Ricette fai da te per un balsamo per capelli fatto in casa con prodotti naturali e biologici.


Oramai sono moltissime le persone che si cimentano a realizzare prodotti cosmetici fai da te in casa. Questo perchè l'industria dei cosmetici si avvale molto spesso dell'utilizzo di sostanze prettamente chimiche, nocive per la produzione dei propri prodotti.


Sostanze come Parabeni, Paraffina, Petrolatum e Cera microcristallina hanno la funzione di rendere i capelli lisci come seta, ma in realtà queste sostanze non fanno altro che otturare i bulbi piliferi causando a volte la caduta dei capelli.

I benefici del balsamo fai da te 

Il balsamo fai da te è un'ottima soluzione per rendere i propri capelli sani e splendenti grazie ai prodotti naturali utilizzati. In aggiunta ha il vantaggio di essere molto economico, un fattore che non va affatto sottovalutato soprattutto in questi tempi, dove la crisi ancora oggi imperversa inesorabilmente nel nostro Paese. Inoltre, il balsamo fatto in casa rende i capelli molto più morbidi, setosi, evita la comparsa di doppie punte, regolarizza la produzione di sebo. Ecco qui di seguito alcune ricette per rendere i capelli in splendida forma.

Per ottenere capelli morbidi

La ricetta proposta dal canale "Carlitadolce" è molto semplice da preparare e si rivela anche molto efficace. Non sostituisce i prodotti professionali ma è una buona alternativa per fare un trattamento giornaliero.



Ecco tutti gli ingredienti che vi dovete procurare per eseguire questa ricetta che è divisa in tre fasi differenti.

A
•    72,9 gr di semi di lino liquido
•    3 gr di glicerina
•    3 gr di inulina
•    1,5 gr di acido lattico
B
•    8 gr di BMTS
•    5 gr di conditioner emulsifier
•    2 gr di olio di cocco
•    2 gr di olio di jojoba
C
•    2 gr di proteine del  grano
•    3 gocce di fragranza coconut
•    3 gocce di olio essenziale di limone
•    acido lattico per ph 4,5
•    0,6 gr di cosgard

Prendere 2 ciotole una di vetro per la fase grassa e una di plastica per la fase acquosa. Nel contenitore di plastica aggiungere il gel di semi di lino in 150 ml di acqua demineralizzata. A questi aggiungere i semi di lino liquido, l'inulina, la glicerina e l'acido lattico. Mantecare il tutto per qualche minuto e in seguito mettere la fase acquosa da parte e preparare la fase grassa.

Prendere un contenitore di vetro e versare gli emulsionanti: BMTS, conditioner emulsifier, l'olio di cocco e l'olio di jojoba. Mettere il tutto a bagnomaria per sciogliere per bene gli ingredienti. Sia la fase acquosa che la fase grassa devono essere caldi. Quindi metterli a riscaldare. Una volta pronte versare la fase acquosa nella fase grassa.

Mescolare il tutto e aspettare che il composto si raffreddi. Una volta freddo passare alla fase C. Quindi versare le gocce di fragranza al cocco, l'olio essenziale di limone, e il cosgard. A questo punto occorre misurare il ph. All'inizio sarà molto alto, ma nel momento in cui si lavorerà per bene la soluzione comincerà a scendere. Mescolare delicatamente in modo che il composto si addensi sempre di più e aggiungere l'acido lattico in maniera molto graduale. Quando il ph raggiungerà 4,5 vuol dire che il balsamo è pronto.

Balsamo per capelli danneggiati, tinti, mechati


Per chi ha tinture sintetiche o chi fa mechès o decolorazione è molto importante idratarli. Ecco il balsamo fai da te pensato appositamente per loro direttamente dal canale youtube di Emanuela Davini.

Ingredienti
•    1 tazza di polpa di avocado
•    1 tazza di maionese

Procedura: mischiare la polpa di avocado con la mayonese. Con il minipimer si crea una poltiglia. Questo composto va messo sui capelli asciutti e non bagnati al fine di idratarli in profondità.

Lasciare in posa per 20 minuti.



Balsamo per capelli lisci e meno crespi


Se i capelli tendono ad essere crespi e non perfettamente lisci, allora è consigliabile provare questo balsamo fai da te. E' molto facile da realizzare in casa e in aggiunta il tempo di preparazione è davvero irrisorio. Ecco qui di seguito gli ingredienti che occorrono:

• 2 cucchiaini di aroma di fiori d'arancio
• 6 cucchiaini di yogurt bianco o intero
• 1 cucchiaino di succo di limone
• 1 cucchiaino di amido di riso



Mescolare il tutto in maniera molto delicata. A questo punto il balsamo è pronto per essere messo sui capelli. Procedere prima con il normale lavaggio e alla fine dello shampoo mettere questo prodotto fai da te sulla chioma. Lasciare agire per 10 o 15 minuti al massimo e procedere al normale risciacquo. A questo punto la capigliatura apparirà molto più luminosa e lisciante.

A presto!
Nome

acconciatura Acido ialuronico avene balsamo per capelli bellezza biologico bob cut bottaga verde capelli capelli grassi capelli ricci cellulite ciglia ciglia finte contorno occhi correttore corti crema viso cura dei capelli cura della pelle denim dimagrire erbolario fitness ginnastica jeans labbra Lichtena crema viso lunghi make up mascara matrimonio moda nail Neve Cosmetics occhiaie oli essenziali pelle pixie primer pulizia viso rosso salute e bellezza smalto taglio 2016 trend trucco trucco sposa unghie
false
ltr
item
Narendras Blog: Balsamo per capelli fatto in casa
Balsamo per capelli fatto in casa
Ricette fai da te per un balsamo per capelli fatto in casa con prodotti naturali e biologici.
http://i.huffpost.com/gen/1509532/images/o-HAIR-CONDITIONER-facebook.jpg
https://i.ytimg.com/vi/_48zSKBcY08/default.jpg
Narendras Blog
http://narendrasblog.blogspot.com/2015/05/balsamo-per-capelli-fatto-in-casa.html
http://narendrasblog.blogspot.com/
http://narendrasblog.blogspot.com/
http://narendrasblog.blogspot.com/2015/05/balsamo-per-capelli-fatto-in-casa.html
true
7581718980688264735
UTF-8
Non trovato nessun post. Guarda Tutto Leggi di più Replica Cancella Risposta Cancellare Di Home Pagine Messaggi Guarda Tutto RACCOMANDATO PER TE ETICHETTA Archivio SEARCH Tutti I Messaggi Non trovato alcuna corrispondenza post con la vostra richiesta Back Home Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Do Lun Mar Mer Gi Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Otto Nov Dic proprio adesso 1 giorno fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Seguaci Seguire Questo contenuto è PREMIUM Si prega di condividere per sbloccare Copia tutto il codice Seleziona tutto il codice Tutti i codici sono stati copiati negli appunti Non è possibile copiare i codici / testi, premere [CTRL] + [C] (o CMD + C con Mac) per copiare